Agenzia investigativa
Servizi per privati
Assegno mantenimento
L’assegno di mantenimento è un provvedimento di carattere economico stabilito dal giudice o da un libero accordo tra le parti, in seguito a separazione coniugale. Consiste nel versamento di una somma di denaro al coniuge economicamente debole o agli eventuali figli nati dal matrimonio. (I riferimenti normativi sono: Codice Civile Artt. 155, comma 4 e 155-quinquies).
Per quanto riguarda il calcolo dell’assegno di mantenimento, il giudice deve tener conto di diversi elementi, tra i quali: il reddito che proviene dall’attività lavorativa dei coniugi, le proprietà immobiliari, la disponibilità della casa coniugale, eventuali investimenti o ulteriori fonti di ricchezze, ecc. Non basta: concorre alla determinazione dell’assegno di mantenimento anche l’accertamento del tenore di vita goduto nel corso del matrimonio.
Per legge nella determinazione della cifra da versare non hanno un ruolo decisivo le dichiarazioni dei redditi prodotte dai coniugi se la documentazione fiscale non corrisponde all’effettivo reddito percepito. Con ordinanza n. 21178/2018 la Cassazione ha infatti stabilito, a maggior tutela degli interessi dei figli, la legittimità a disporre indagini volte a stabilire le effettive condizioni economiche dei genitori.
Nel caso in cui l’assegno di mantenimento versato non risulti conforme all’effettivo stato economico, il nostro team di professionisti accerta e documenta il reale tenore di vita dell’ex coniuge.
In seguito ai dubbi che ci sottopongono i nostri clienti e ad un esplicito incarico ricevuto procediamo a:
Proteggi i tuoi interessi e quelli dei tuoi figli con l’aiuto di professionisti seri.
Contattataci per una PRIMA CONSULENZA GRATUITA.
Questa tipologia investigativa serve a coloro che, dovendo corrispondere un assegno di mantenimento al proprio partner, devono soddisfare una somma non corretta a causa delle false indicazioni dichiarate da quest’ultimo/a circa il volume di lavoro espletato e il corrispondente guadagno percipito.
Tale attività è particolarmente utile anche nei confronti di coloro che sono chiamati a versare un assegno di mantenimento stabilito in funzione di una situazione lavorativa a suo tempo accertata e attualmente migliorata, al fine di adeguare l’assegno di mantenimento all’attuale reddito effettivamente percepito.
Qualora aveste necessità di questo servizio mettetevi in contatto con la nostra segreteria per fissare un appuntamento: la consulenza non costituirà alcun impegno, a meno che non venga conferito un apposito incarico, e in ogni caso sarà totalmente gratuita.
A differenza di molte realtà italiane, che non hanno una sede fisica, noi disponiamo di diverse agenzie sul territorio, dove potrai incontrarci di persona e parlarci a quattr’occhi e con la massima riservatezza.