Agenzia investigativa
Sicurezza informatica
Audit Privacy e Riservatezza aziendale
La normativa Privacy vigente richiede una particolare attenzione alle modalità di trattamento dei dati, soprattutto se particolarmente sensibili e/o giudiziari. Inoltre il meccanismo di responsabilità impone l’onere della prova, in caso d’azione legale e/o ispezione da parte del Garante per la Privacy, in capo all’imprenditore e/o Titolare di Studio.
Oggi non ci si può più permettere d’essere scoperti sul fronte della gestione del dato in quanto l’Azienda è in bilico tra due baratri: da un lato il rischio di sanzioni elevate (fino a 2.400.000,00 Euro e fino a 5 anni di reclusione) e dall’altro pericolosissime fughe d’informazioni verso concorrenti, clienti o potenziali detrattori che potrebbero mettere a serio rischio la sopravvivenza dell’impresa stessa.
Perché lasciare al caso la propria sopravvivenza? Oppure ad un semplice software, magari non aggiornato? Oppure al “tanto l’ho scaricato da internet”? In questa materia è estremamente semplice correre rischi elevatissimi perché si è sbagliato a copiare un’informativa, oppure non si sono fatte le necessarie notifiche al Garante.
Il servizio consiste in un check del Sistema Privacy aziendale e della sua rispondenza alla normativa vigente. Al termine verrà rilasciato un report attestante i livelli d’idoneità dell’azienda e le eventuali, necessarie, azioni di miglioramento da porre in essere.
Tale servizio può essere poi completato con una attività specifica di consulenza in materia di:
A differenza di molte realtà italiane, che non hanno una sede fisica, noi disponiamo di diverse agenzie sul territorio, dove potrai incontrarci di persona e parlarci a quattr’occhi e con la massima riservatezza.